DescrizioneIntegratore alimentare a base di Serenoa, Zucca semi, Beta-sitosteroli, Vitamina E, Zinco, Licopene e Selenio che coadiuva il normale trofismo e la fisiologica funzionalità della ghiandola prostatica.
ProprietàIl componente principale del Prostavirè la Serenoa Repens (detta anche Palmetto) che ha alle spalle una imponente letteratura ma soprattutto una pratica di uso pluridecennale. L’azione principale della Serenoaè quella di inibire la trasformazione di Testosterone in Diidrotestosterone cheè il responsabile della iperplasia ed ipertrofia delle cellule della ghiandola prostatica. Tale attività si attua attraverso l’inibizione dell’enzima 5-Alfa Reduttasi.
Azione sinergica alla Serenoa la hanno gli estratti dei semi di zucca altro componente del Prostavir. Il dosaggio in estratto seccoè di 150 mg. Altro componente del Prostavir sono i Beta-Sitosteroli estratti dal Pino Marittimo. Tali componenti agiscono direttamente sul parenchima prostatico la sintomatologia sia in termini di frequenza delle minzioni sia sul volume urinario. A questi principi attivi, si unisce un pool di antiossidanti come la Vitamina E, il Licopene, lo Zinco ed il Selenio.
IngredientiSerenoa Repens, Zucca semi, Beta-sitosteroli, Vitamina E, Zinco, Licopene, Selenio.
Modalità d'usoAssumere 1-2 compresse al giorno, da deglutire con acqua, preferibilmente a stomaco pieno.
AvvertenzeNon superare la dose giornaliera raccomandata. Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei 3 anni di età. Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta variata. Per donne in gravidanza o in allattamento e bambini si raccomanda di sentire il parere del medico.
FormatoConfezione da 30 compresse.
Peso netto: 30 g.
Cod.78