CLYTOX
SOLUZIONE
DETERGENTE
OCULARE
Soluzione fisiologica per la regolare pulizia della zona perioculare di cani, gatti, conigli, furetti, roditori, volatili, rettili e cavalli.
Soluzione acquosa, isotonica e tamponata, che contiene anche estratti vegetali con proprietà antisettiche, antiallergiche, antinfiammatorie, decongestionanti e lenitive.
E’ indicato per la normale pulizia dell’occhio, scolo oculare, occhi rossi, congiuntivite allergica, secchezza oculare e per ridurre la colorazione del pelo nel contorno occhi.
Dotato di cannula morbida e atraumatica.
Non contiene alcun conservante.
Camomilla
La camomilla (Matricaria recutita) contiene lo gaiazulen, una potente sostanza antinfiammatoria e anti-allergica per gli occhi.
Euphrasia
L’Euphrasia, chiamata anche“erba dei miopi”, contiene molte sostanze come tannini, glicosidi iridoidi (aucubina), acidi fenolici, flavonoidi e oli essenziali con proprietà decongestionanti e anti-allergiche per gli occhi ed il tratto respiratorio superiore.
Calendula
I fiori secchi di Calendula, chiamata anche Marigold, contengono molte sostanze, come i carotenoidi, flavonoidi, glucosidi, oli essenziali, steroli, resina, sapogenina. La calendulaè stata ampiamente utilizzata per le sue proprietà curative: lenitive, analgesiche, antisettiche e astringenti. La resina e le sapogenine hanno soprattutto un effetto decongestionante diretto e veloce sugli occhi arrossati.
Acqua di rose
I petali di rosa contengono tannini e acido gallico con proprietà toniche e astringenti, ma anche lenitive, idratanti e tonifi canti.
Acqua di Hamamelis
L’acqua di Hamamelisè calmante e decongestionante, soprattutto se utilizzata insieme alla Calendula.
Borato di sodio / acido borico
Il borato di sodioè usato come componente antisettico e decongestionante; associato al proprio acido borico coniugato, stabilizza il pH della soluzione ad un range fisiologico di circa 7,4.
Blu di metilene
Il blu di metileneè una sostanza con lieve azione antisettica e antibatterica. Insieme al borato di sodio, aiuta anche a limitare la colorazione del pelo attorno agli occhi, soprattutto in animali con il pelo bianco.
Modalità d'uso
Utilizzare da 2-3 volte alla settimana a più volte al giorno, se necessario.
Pulizia della zona perioculare: inumidire con Clytox un batuffolo di cotone o garza e detergere delicatamente la zona, asportando croste e impurità.
Dopo l’uso, eliminare ogni residuo in eccesso.
Componenti
Acqua di rose; acqua di Hamamelis; borato di sodio; acido borico; estratti vegetali naturali (Calendula officinalis, Euphrasia officinalis, Matricaria recutita), blu di metilene; eccipiente tamponante (pH = 7,4).
Formato
Flacone da 125 ml.
Leggi OraShow less